The Folding Boxes Bros.
Il ricambio generazionale non si esaurisce mai quando si vive la propria dimensione lavorativa all’interno dell’azienda di famiglia. Paola e Guido, più di otto anni fa, hanno mosso i primi passi all’interno di Nuceria: l’azienda fondata da loro padre, Antonio Iannone. La storia di Paola e Guido è una testimonianza di successo fondata sulla libertà. Libertà di poter individuare, all’interno dell’azienda, il ruolo più affine alle loro competenze.
Libertà di sperimentare, sulla propria pelle, successi e delusioni ed imparare dal “fare” per migliorarsi sempre. Attaccamento all’azienda di famiglia, valori condivisi e impegno quotidiano come base fondante dei risultati di un intero team che ha portato notevoli successi negli ultimi anni. È una storia di crescita, perché è indubbio che l’apertura di nuove plant, nonché l’acquisizione di aziende esistenti, hanno reso necessario un coinvolgimento pieno e diretto dei figli all’interno del business.
Il ricambio generazionale in Nuceria è un processo in evoluzione continua che si basa sulla gratitudine e sull’esperienza che solo un genitore sa trasferire e, allo stesso tempo, si completa con l’unione, la visione comune e il bene tra fratelli, fattori indispensabili per la longevità di un’azienda. Un modello organizzativo perfetto si basa su una forte leadership che, in quanto tale, avrà modo di valorizzare tutte le risorse nel pieno rispetto delle proprie attitudini, anche e, soprattutto, quelle dei figli. Ma è il rapporto di stima fraterna che avrà sempre un peso straordinario “dietro le quinte” di decisioni strategiche, laddove nessuna nozione manageriale insegna quello che un cuore di una sorella e di un fratello sanno ascoltare e consigliare.